La nuova direttiva Macchine 2006/42/CE, che sostituisce la direttiva 98/37/CE, introduce molte novità in materia di sicurezza e salute sull’ambiente di lavoro.
Una delle novità più di rilievo e di interesse è l’obbligo da parte degli utilizzatori/proprietari a conformare alle normative vigenti in materia di sicurezza tutti gli impianti e macchinari che sono sprovvisti di certificazione CE.
Questo è sicuramente uno dei motivi che spinge la Nova Sidera ad offrire ai propri clienti la possibilità di revisione e/o rimessa a nuovo dei propri macchinari, ma non il solo.
La nostra azienda è presente sul mercato dal 1990 e tramite i servizi di revisione e di rimessa a nuovo offre, la possibilità di rendere come nuovi macchinari con “vent’anni” di lavoro, che hanno subito un normale deterioramento e di riportarli al 100% di efficienza e in più di conformare i dispositivi di protezione alle vigenti norme in materia di sicurezza.
La verifica di tutte le funzionalità della macchina a seguito di un check-up completo, permette ai clienti di poter usufruire per altri anni delle funzionalità e dell’affidabilità dei nostri macchinari.
Per noi significa trovare risposte semplici anche ai problemi più complessi utilizzando le nuove tecnologie. Allo stesso tempo la tecnologia ci permette di costruire macchine che, a parità di capacità di deformazione, consumano dal 30 al 50% in meno rispetto alle macchine concorrenti, sottolineando il nostro impegno al risparmio energetico nell’ottica della sostenibilità ambientale.